Pallavolo A2 maschile – Brescia fatica ma vince, Pineto strappa un punto: in Abruzzo in arrivo Douglas Cezar e l’opposto Santangelo?

Brescia alterna luci e ombre, ma riesce a far suo al tie-break un incontro in cui ha trovato diverse difficoltà , iniziato nel peggiore dei modi e terminato con una vittoria da due punti che tiene i tucani incollati alla zona Play-off.
Pineto entra in campo con grande determinazione e nel primo set non commette errori, battendo forte e stravolgendo i piani di una Consoli fuori fase. I tucani rimettono le idee in ordine, sistemano il muro e il servizio e pareggiano i conti, ma nel terzo parziale tornano ad essere troppi i palloni sprecati. si arriva al tie-break, caratterizzato da 6 ace, in cui i lombardi hanno ragione di un’avversaria coriacea e incassano due punti.
Pineto dal canto suo nonostante una prestazione generosa subisce l’ennesima sconfitta, conquistando comunque un punto utile.
CEZAR DOUGLAS – Intanto sul fronte del nuovo allenatore si parla con convinzione di Cesar Douglas, esonerato nel corso della settimana da Catania. Con lui dovrebbe arrivare anche l’opposto Santangelo.

CONSOLI SFERC CENTRALE–ABBA PINETO 3-2 (12-25; 25-16; 22-25; 25-16; 15-10)
BRESCIA: Erati 10, Braghini, Sarzi Sartori, Tiberti 1, Ferri, Cominetti 19, Malual 1, Franzoni ne, Ghirardi ne, Candeli 10, Klapwijk 20, Mijatovic ne, Abrahan 19, Pesaresi (L). All. Zambonardi e Iervolino.
PINETO: Mignano, Pesare, Sorgente (L) Jeroncic, Chavers, Frąc 19, Basso 8, Di Silvestre 5, Paris 3, Nikacevic 11, Loglisci 6, Panciocco 8, Mstafti, Marolla. All: Palermo
Arbitri: Giuliano Venturi e Maurina Sessolo