Pallavolo Altro – Il contributo delle stelle della pallavolo per “Lets keep the ball flying”

Venti famosi atleti di pallavolo, in rappresentanza di diversi paesi, si sono uniti in un’iniziativa innovativa per promuovere l’accessibilità globale alla pallavolo: “lets keep the ball flying” (lasciamo che la palla voli).
Questi atleti non sono solo giocatori; sono visionari, appassionati nell’usare la pallavolo come strumento per un cambiamento positivo. Dall’Italia al Canada, dal Brasile al Giappone, il nostro team eterogeneo è unito dal sogno condiviso di rendere la pallavolo accessibile a tutti.
Guidata dalla campionessa olimpica Usa Jordan Thompson, la divisione femminile ha lanciato ufficialmente il movimento l’11 gennaio. Ancora non sono stati svelati i nomi degli atleti maschili che sono pronti ad aderire, i cui nomi rimangono per ora, saranno svelati con una grande presentazione nel secondo trimestre del 2024.
Questo movimento ruota attorno a un’idea semplice ma potente: donare l’1% delle degli ingaggi per aumentare l’accessibilità della pallavolo nelle aree svantaggiate. Accesso globale gratuito a conoscenze, attrezzature, attrezzature e tutoraggio mirati che consentano a queste comunità di sperimentare la gioia e i benefici della pallavolo.
Come si può vedere dalla foto, accanto a Jordan Thompson ci sono alcune delle più grandi giocatrici al mondo: da Tijana Boskovic a Gabi Guimaraes, da Zehra Gunes a Magdalena Stysiak, a Kiera Van Ryk ed altre ancora.

Leggi QUI i dettagli completi dell’iniziativa

Foto: letskeeptheballflying.com