Pallavolo SuperLega – Catania punta sul ‘braccio’ di Buchegger per sorprendere Civitanova e rilanciarsi

Si torna subito a giocare per la prima partita infrasettimanale del 2024 e Farmitalia Saturnia si prepara ad accogliere al PalaCatania un’altra big: la Cucine Lube Civitanova.
All’indomani della partita contro Rana Verona, dalla quale i biancoblu sono usciti dal campo consci di avere le qualità per potere battagliare su ogni campo e allo stesso tempo di dovere fare quel passo in più per concretizzare tutti gli sforzi fatti fino ad adesso, Farmitalia Saturnia si è subito concentrata sul match contro la quarta forza del campionato. La prima sessione video si è tenuta a Verona, in attesa del rientro, poi allenamenti in palestra e di palla in Sicilia per arrivare pronti al match di domani e tentare il colpaccio, sfruttando al massimo il braccio di Paul Buchegger, l’opposto austriaco che alla fine della partita contro Verona, con i suoi 29 punti (28 attacchi e un ace), è stato il top scorer di tutta la SuperLega nella quarta giornata.
Il risultato dell’andata era stato un 3-0 (25-22, 25-19, 25-16) per i padroni di casa, con una Farmitalia Saturnia che aveva dato di tutto in campo tenendo testa agli avversari nel primo e nel secondo set, adesso capitan Orduna e compagni sono pronti a fare meglio sfruttando al massimo il supporto del pubblico del PalaCatania.
“La squadra c’è e domani non lasceremo nulla di intentato – dice l’allenatore rossoblù Giuseppe Bua alla vigilia del match – Lotteremo e affronteremo Civitanova con la giusta determinazione e l’aiuto del pubblico. Abbiamo tanta voglia di rimetterci in campo, giocare e dimostrare che la squadra è ancora viva e lotterà fino alla fine”.