Pallavolo Usa – PVL: già un cambio sulla panchina delle Omaha Supernovas: Collier diventa consulente dell’organizzazione e Kuhn allenatrice ad interim

Soltanto 5 le partite disputate nella Pro Volleyball League e già c’è un cambio di guida tecnica, anche se in realtà si tratta di una promozione
Le Omaha Supernovas, infatti, hanno annunciato che il capo allenatore Shelton Collier da ora in poi fungerà da consulente per l’organizzazione e hanno promosso l’assistente Laura “Bird” Kuhn, come capo allenatore ad interim. Inoltre, Jazz Schmidt, ex campione di pallavolo di Creighton, si unisce allo staff tecnico dei Supernovas come assistente allenatore.
“Con l’avvio straordinario delle Supernove, dobbiamo espandere le nostre operazioni in preparazione alle nostre esigenze future immediate. Siamo fortunati ad avere l’esperienza di Coach Collier nel ricoprire questo ruolo di consulente dell’organizzazione”, ha affermato il presidente di Supernovas, Diane Mendenhall . “Come capo allenatore, Shelton è stato una parte vitale nella formazione di questa squadra; aiutandoci a reclutare un elenco di livello mondiale che Omaha e il nostro Stato hanno abbracciato. Ha anche messo insieme uno staff tecnico di grande talento, le cui competenze collettive, esperienza e dinamiche continueranno ad aumentare lo slancio nella costruzione di una franchigia di campionato”.
Questa espansione dello staff tecnico arriva in un momento vitale per i Supernovas poiché il franchising rende operativa la fase successiva della crescita dell’organizzazione. Nel suo nuovo ruolo, Collier valuterà giocatori in tutto il paese e a livello internazionale, mentre Omaha si prepara per l’imminente free agency e il Draft della Pro Volleyball Federation. Con Kuhn in carica come capo allenatore ad interim, è in corso la ricerca nazionale per un capo allenatore permanente.
Collier ha dichiarato: “Apprezzo l’opportunità di essere stato l’allenatore capo dei Supernovas. Sono orgoglioso del talentuoso roster che abbiamo messo insieme e sono molto orgoglioso dello sviluppo e delle prestazioni delle squadre. I giocatori ricevono un enorme supporto dalla proprietà, dallo staff, dai media e dagli incredibili tifosi, e sono ben posizionati per correre il campionato in questa stagione e, anche in futuro. Ho grande fiducia e rispetto per Bird. Sono anche estremamente entusiasta del successo a breve e lungo termine della Pro Volleyball Federation e non vedo l’ora di vedere questa Lega crescere ed espandersi quest’anno e negli anni a venire”.