Pallavolo A3 maschile – La matricola Mantova può staccare il biglietto per la sfida promozione già mercoledì sera

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) La prima stagione di A3 Credem Banca della Gabbiano Mantova sta andando davvero oltre ogni più rosea aspettativa. Siamo al rush finale del campionato e nel prossimo fine settimana si gioca a Fano la Final Four di Coppa Italia.
La squadra, che è in testa al suo girone, ha dimostrato anche nella difficile trasferta con Acqui Terme di non mollare davvero mai andando a cogliere al tiebreak la vittoria n.18 su 20 gare disputate. La sfida con San Donà per il primato del girone bianco, che vale quella con la prima formazione dell’altro girone per la promozione in A2 senza passare dai play off, vede Gola e compagni avanti otto punti sui veneti. Mercoledì, fischio d’inizio alle ore 20,30, la Gabbiano ospita Motta Livenza e vincendo, con qualsiasi risultato, sarebbe matematicamente certa del primo posto nel girone bianco. Difficile stemperare la tensione di questo momento decisivo ma la Gabbiano, che nel week end ha vinto un difficile match con Acqui Terme (dove si è esaltato Marco Novello nella foto, andato a segno 27 volte) , ci prova consapevole della forza del gruppo dimostrata fino a questo momento.
Questo traspare dalle parole del capitano, il mantovano Edoardo Gola, schiacciatore di banda. “Siamo una squadra che non molla proprio mai. E’ successo anche con Acqui che col servizio ci ha messo in difficoltà per tre set ed era avanti 2-1. In questo periodo, dove le forze cominciano a calare, tutti i nostri avversari danno il massimo per batterci forzando al servizio. Sarà così anche con Motta domani sera. Cercheremo di affrontare la partita, complicata per il valore degli avversari, senza sentire troppo il peso dei punti in palio, con lo spirito che ci ha accompagnato fin qui e con l’aiuto dei nostri tifosi. Poi penseremo alla Coppa. Stiamo vivendo una grande stagione e sono davvero contento. Siamo carichi e ci proviamo”.