Pallavolo A1 femminile – Roma ha spezzato il sortilegio del tie-break, ma per i play off la lotta è intensa Trento retrocessa a testa alta

L’Aeroitalia Smi Roma deve giocare altri 5 set per avere ragione in casa della Trentino Itas di Davide Mazzanti. Le giallorosse si portano con sicurezza avanti 2-0, ma poi il loro gioco diventa falloso, la ricezione cala e la squadra dell’ex-ct mostra il suo volto migliore vince terzo set e quarto set. Sempre con Bici protagonista in attacco Roma riesce a vincere al quinto, rompendo un sortilegio che l’aveva vista perdere a Milano e Cuneo.
Per il Trentino è la retrocessione aritmetica, Le giallorosse di Cuccarini rimangono in zona Play off con Pinerolo, Vallefoglia, tutte e tre a pari merito ma ancora nel mirino della risorta Casalmaggiore, che è indietro di 6 punti.

AEROITALIA SMI ROMA – ITAS TRENTINO 3-2 (25-18 25-20 19-25 20-25 15-10)
AEROITALIA SMI ROMA: Rivero 17, Rucli 15, Bici 28, Melli 4, Silva Correa 9, Bechis 1, Valoppi (L), Schwan 8, Madan Rosales 1, Ferrara (L), Muzi. Non entrate: Ciarrocchi. All. Cuccarini.
ITAS TRENTINO: Michieletto 21, Olivotto 8, Guiducci 3, Shcherban 13, Marconato 6, Dehoog 17, Parlangeli (L), Scholten 3, Stocco 1, Acosta Alvarado 1, Mistretta (L), Angelina, Moretto. Non entrate: Passaro. All. Mazzanti. ù
ARBITRI: Cruccolini e Brancati.

Foto di Morris Paganotti