Pallavolo A2F Promozione – Decortes protagonista nel 3-1 di Mondovì contro la Futura

Scivola a -7 dalla capolista Perugia, a tre giornate dal termine, La Futura Giovani Busto Arsizio, che cade contro una straordinaria LPM Bam Mondovì. Al PalaManera, sono i finali di set a condannare le bustocche alla sconfitta: tolto il secondo set, le pumine si dimostrano sempre più lucide, vincendo gli equilibrati testa a testa che indirizzano l’incontro. Decortes chiude da MVP con 22 punti, Lux si ferma a 17 mentre tra le ospiti la migliore è Zanette con 18.
A fine gara Laura Grigolo ha espresso così la soddisfazione per il successo contro la vice capolista: “Siamo molto contente della prestazione che abbiamo fatto davanti al nostro pubblico. Sulla carta partivamo sfavorite, in base alla classifica. Siamo state brave, tutte le ragazze, anche chi è stato chiamato dalla panchina, hanno fatto bene. A parte il secondo set, in cui abbiamo commesso troppe sbavature, abbiamo controllato l’andamento della gara. “.
Di tuttaltro tenero il commento di Viola Tonello: “E’ stata una partita che non abbiamo affrontato sicuramente al meglio delle nostre possibilità. Potevamo certamente raccogliere di più, abbiamo lasciato molto spazio a Mondovì, troppe volte per demeriti nostri e loro hanno preso fiducia alimentate anche dal fatto di non avere alcun tipo di pressione. Questa sconfitta ci deve servire da lezione perché dobbiamo tenere alta la concertazione sempre a prescindere dal fatto di essere già matematicamente ai playoff per arrivarci nella condizione migliore possibile anche dal punto di vista mentale”.

LPM BAM MONDOVI’ – FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO 3-1 (25-20 21-25 25-22 25-22)
LPM BAM MONDOVI’: Grigolo 7, Riparbelli 7, Allasia 1, Lux 17, Farina 13, Decortes 22, Tellone (L), Manig 1, Marengo, Lapini, Coulibaly. Non entrate: Pizzolato. All. Basso.
FUTURA GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Silva Conceicao 6, Tonello 10, Zanette 18, Pomili 3, Rebora 11, Monza 2, Bonvicini (L), Cvetnic 10, Furlan 3, Bosso. Non entrate: Del Core, Osana (L), Citterio, Bresciani. All. Amadio.
ARBITRI: Pristerà e Cavicchi.