Pallavolo Champions F – L’impresa di Conegliano da 0-2 a 3-2 porta la firma di Isabelle Haak: ne servirà un’altra per andare in finale

Conegliano si conferma imbattibile, contro l’Eczacibasi campione del mondo la squadra di Daniele Santarelli dopo una partenza ad handicap
in cui si è trovata in svantaggio 2-0 ha rimontato e vinto 3-2, per la gioia di tutto il PalaVerde occupato in ogni ordine di posto.
Partita veramente da vedere con una regina assoluta: l’opposto Isabelle Haak, che ha chiuso con un super bottino di 37 punti: 29 in attacco, 3 al servizio e 5 a muro. La svedese ha vinto il confronto con Tijana Boskovic che di palloni a terra ne ha messi ‘soltanto’ 29 con una partenza super come tutta la formazione turca che è stata capace di volare avanti 2-0. L’Eczacibasi ha vinto il primo set con grande cuore, perchè in vantaggio 24-20 si è vista rimontare e superare da Wolosz (premiata per la 300 gara con l’Imoco) ma è riuscita egualmente ad imporsi 28-26. Sullo slancio le turche hanno vinto anche il secondo, poi la partita ha cambiato volto. Conegliano ha dominato il terzo, ha rimontato l’iniziale vantaggio dell’Eczacibasi nel quarto e giocato un quinto senza esclusioni di colpi portando a casa la vittoria per 18-16.
La vittoria di misura gratifica, ma De Gennaro e compagne sanno che per entrare nelle Super Finals in riva al Bosforo dovranno vincere, perchè una sconfitta anche per 3-2 le obbligherà poi a a giocare e vincere il golden set.

PDF tabellinoA.Carraro Imoco Conegliano (Ita)-Eczacibasi Istanbul (Tur) 3-2

Foto di Michele Gregolin