Pallavolo Champions M – Soli: “Il successo all’andata è positivo, ma per ora serve solo a conservare intatte le nostre chance di finale”

Dopo il promettente risultato ottenuto sette giorni fa in casa, i gialloblù tornano nelle Marche per cercare di staccare il pass per la Finale della massima competizione continentale, già disputata due volte nelle ultime tre edizioni. Per riuscirci effettivamente servirà aggiudicarsi almeno due set, tenendo conto che per passare il turno è necessario ottenere quantomeno un punto, oppure assicurarsi anche solo il golden set al termine della gara ufficiale qualora fossero stati i padroni di casa ad aggiudicarsela per 3-0 o 3-1.

“Il risultato della gara di andata è senza dubbio positivo ma, di fatto, serve solo per mantenere ancora intatte le nostre chance di qualificazione in vista della partita da giocare a Civitanova Marche – ha spiegato l’allenatore Fabio Soli – . Per ambire a staccare il pass per la Finale dovremo mettere in campo lo stesso atteggiamento mostrato a Trento mercoledì scorso: umile, determinato e resiliente contro un avversario di altissimo livello che ha dimostrato, giusto pochi giorni fa contro Monza in gara 3 dei quarti dei Play Off, quanto possa essere pericoloso e sempre vivo di fronte al proprio pubblico”.
La squadra ha raggiunto all’ora di pranzo Civitanova Marche, dove si allenerà in serata; per questa fondamentale trasferta il tecnico gialloblù ha portato con sé tutti i quindici attuali giocatori della rosa; solo l’infortunato Riccardo Sbertoli dovrà restare in tribuna.
Foto di Marco Trabalza