Pallavolo Play off A1F – Conegliano passeggia con Novara: netto 3-0

nizio fulminante per la Prosecco Doc Imoco Conegliano nelle Semifinali Playoff Serie A1 Tigotà. Al Palaverde di Villorba, la squadra di coach Santarelli non rallenta la propria corsa stagionale e rifila un secco 3-0 all’Igor Gorgonzola Novara, mai realmente in grado di impensierire la corazzata trevigiana. Non oltre i 20 punti del terzo set (chiusi a 19 e a 12 i primi due) le ragazze di coach Bernardi, che durante la partita prova a cambiare le carte in tavola ma senza ottenere il risultato sperato.

Caterina Bosetti è l’ultima ad arrendersi, dopo una buona prova da 13 punti e il 50% in attacco. Dal lato del campo gialloblu, le campionesse d’Italia in carica sono uno spettacolo, magistralmente dirette da una Wolosz MVP, sempre preziosa in regia e illeggibile per le avversarie. L’attacco di Conegliano chiude con il 55% di efficienza, con 18 punti di Haak (59%), 14 di Plummer (56%) e 11 di Robinson-Cook (69%).

PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO-IGOR GORGONZOLA NOVARA 3-0 (25-19 25-12 25-20)
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Robinson-Cook 11, Lubian 5, Wolosz 3, Plummer 14, Fahr 5, Haak 18, De Gennaro (L), Gennari, Bugg. Non entrate: Lanier, Squarcini, Piani, Bardaro (L), De Kruijf. All. Santarelli.
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Markova 9, Bosetti 13, Bonifacio 1, Bosio, Szakmary 4, Danesi, Fersino (L), Bartolucci 2, Akimova 2, Buijs, Chirichella, De Nardi. Non entrate: Guidi (L), Kapralova. All. Bernardi.
ARBITRI: Simbari e Verrascina.