Pallavolo Play off SL – Monza cresce ancora e merita gara 5, Trento combatte 3 set ma cade ed ora teme la rimonta

Si riaprono i giochi per la MINT Vero Volley Monza nelle Semifinali Scudetto di SuperLega . I ragazzi di Massimo Eccheli, sotto per 2-1 nella serie, nel quarto atto hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, trovando una meravigliosa vittoria per 3-1 (22-25; 25-23; 25-23; 25-11), tra le mura amiche dell’Opiquad Arena – gremita da oltre 3000 indiavolati tifosi, sui Campioni in carica della Itas Trentino.

Un match condotto in maniera magistrale, una prova di forza e coraggio senza pari da parte dalla squadra brianzola, che ha messo in mostra il meglio del suo repertorio, costituito da una grande solidità a muro, un servizio preciso e potente (ben 7 ace di squadra) e un grande spirito di squadra, emerso in maniera determinante quando, dopo aver perso il primo set, i gladiatori monzesi sono riusciti a ribaltare a proprio favore le sorti della partita, conquistandosi la possibilità di giocarsi in Gara-5 l’accesso a una Finale Scudetto che sarebbe storica.
Trento spinto da Lavia e Michieletto (15 punti entrambi) ha lottato e combattuto 3 set, prima di alzare bandiera bianca crollando più a livello nervoso che altro nel quarto dominato dall’inizio alla fine-
Ancora una volta in grandissima evidenza il canadese Loeppky ton scorer del match con 17 palloni messi a terra.

Mint Vero Volley Monza – Itas Trentino 3-1 (22-25, 25-23, 25-23, 25-11)
Mint Vero Volley Monza: Kreling 1, Takahashi 14, Di Martino 11, Loeppky 17, Maar 19, Galassi 10, Morazzini (L), Visic, Gaggini (L), Szwarc 1. N.E. Comparoni, Mujanovic, Beretta. All. Eccheli.
Itas Trentino: Acquarone, Lavia 15, Kozamernik 8, Rychlicki 9, Michieletto 15, Podrascanin 7, Pace (L), Nelli 3, D’Heer 1, Magalini, Laurenzano (L), Garcia. N.E. Sbertoli, Cavuto. All. Soli.
ARBITRI: Curto e Lot.