Pallavolo iVolleygram – Gabi saluta il Vakifbank: “Sei il mio sogno diventato realtà”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gabriela Guimaraes (@gabiguimaraes10)


Ricordo molto bene la Gabi che nel 2019 arrivò in Turchia con la gigantesca missione di indossare la maglia di VakifBank. Una Gabi che era già un’atleta professionista, ma che cercava e aveva bisogno di altro. C’erano tanti sogni nella mia testa, tanta voglia di imparare dai migliori e anche qualche paura.
Oggi mi guardo indietro, e penso di non riuscire ancora a comprendere appieno tutto ciò che ho vissuto e sentito, quanto sono cresciuta, maturata e sviluppata. Sono stata accolta fin dal primo giorno, sono stati tanti gli atleti importanti e i membri dello staff tecnico che hanno incrociato la mia strada.

Il Vakif è come una famiglia, tutti i dipendenti sono lì perché amano questa squadra. Fanno tutto, proprio tutto, per farci dare il massimo in campo, si prendono cura di tutto, ci accolgono ogni giorno con il sorriso sulle labbra. Questo non ha prezzo.

Sento di essere arrivata qui come una ragazza piena di sogni e ora me ne vado come un’atleta completa. Consapevole di tutto ciò che comporta l’essere un vero atleta. Ho cercato questa evoluzione ogni giorno. Ogni allenamento, partita e viaggio. Ho dato il massimo.

Potrei citare qui i titoli che abbiamo vinto insieme, e anche quelli che non abbiamo ottenuto. Ma i numeri sono solo numeri, e quello che ho avuto qui al Vakif va ben oltre. Giocare qui un giorno era un sogno, si è avverato, gli addii di solito sono tristi, ma me ne vado felicissima e realizzata, mi sono data anima e corpo e so che è stato reciproco.

Nemmeno nei miei sogni più sfrenati avrei potuto immaginare tutto ciò che ho vissuto qui in questi cinque anni. Adesso è un ciclo che si conclude nella mia vita. Sento di aver portato a termine la mia missione. Naturalmente non è stata una decisione facile. Ma le nuove sfide ci portano anche fuori dalla nostra zona di comfort e ci fanno evolvere ulteriormente.

E cosa possiamo dire di questo Paese e di questi tifosi? La Turchia è stata per me una bellissima sorpresa. Il popolo turco è sempre così accogliente e affettuoso con me. Mi hai abbracciato e io ho potuto abbracciarti a mia volta. Gratitudine! Non dimenticherò mai tutto ciò che abbiamo vissuto insieme. Grazie, grazie di tutto e di tanto ❤️

Grazie, @vakifbanksk, sei il mio sogno diventato realtà ✨ Il nero e il giallo rimarranno per sempre nel mio cuore