Pallavolo Play off 5 posto – Civitanova orgoglioso riscatto, Cisterna senza continuità

Orgoglioso riscatto della Cucine Lube. Il Cisterna Volley si ferma a Civitanova Marche e cede in tre set in appena un’ora e dodici minuti di gioco. I padroni di casa hanno reagito dopo le due sconfitte consecutive nel girone (contro Padova e Verona, entrambe per 3-0) e guidata dai suoi tre giovani attaccanti laterali (Lagumdzija, Nikolov e Yant) ha dimostrato di credere e volere ancora un piazzamento che le consenta di partecipare ad una coppa continentale nel prossimo anno.
Il Cisterna Volley non è riuscito a dare continuità dopo il tie-break perso a Modena e la vittoria casalinga con Padova. Nella classifica dei play-off per il quinto posto, i biancorossi di Gianni ora sono terzi. Il Cisterna Volley è ora al quarto posto con quattro punti e, per accedere alle semifinali dovrà vincere necessariamente a Verona visto che Padova e Modena, le due inseguitrici, si scontreranno tra loro e potrebbero superare i pontini in caso di sconfitta.

Cucine Lube Civitanova – Cisterna Volley 3-0 (25-18, 25-19, 25-11)
Cucine Lube Civitanova: Nikolov 13, Diamantini 3, De Cecco 5, Yant Herrera 15, Anzani 8, Lagumdzija 15, Larizza (L), Thelle, Motzo, Balaso (L), Bottolo. N.E. Chinenyeze, Bisotto, Zaytsev. All. Giannini.
Cisterna Volley: Ramon 2, Rossi 2, Faure 11, Bayram 7, Mazzone 5, Baranowicz 1, Finauri (L), Giani, Nedeljkovic 2, Peric 4. N.E. Piccinelli. All. Falasca.
ARBITRI: Simbari e Clemente.