Pallavolo Brasile – Paulo Coco lascia il Praia Clube (sembra per gli States) anche Stefano Lavarini in corsa per sostituirlo?

Paulo Coco, celebre tecnico brasiliano (vice di Zé Roberto in nazionale) dopo 7 stagioni ha deciso di lasciare il Dentil Praia Clube, anche lui sarebbe stato ingaggiato dalla League One Volleyball. La sua uscita ha lasciato scoperto il club mineiro. Tra i possibili sostituti si è fatto anche il nome di Stefano Lavarini, che dopo aver vinto Coppa Turchia e Sultans League è attualmente senza squadra (sua concorrente sarebbe la ct della Svizzera Shannon Winzer). Lavarini ha già lavorato e vinto in Brasile sulla panchina di una delle più accese rivali del Praia Clube: il Gerdau Minas.

Termina il “soggiorno” del tecnico Paulo Coco nel Dentil/Beach Club, dove ha portato avanti per 7 lunghe stagioni il progetto Uberland-MG. Si dice che Paulo Coco è stato assunto dalla LOVB, nuova lega americana, per la prossima stagione.
La notizia ha sorpreso il consiglio direttivo del Club mineiro, che sperava di poter contare su Paulinho anche per la stagione. Tuttavia il club sta già lavorando dietro le quinte per la sua sostituzione e tra i nomi indicati ci sono: Stefano Lavarini e Shannon Winzer. All’inizio la priorità sarà affidarsi a un tecnico straniero per la prossima stagione.