Pallavolo Altro – Bruno Napolitano ha realizzato una applicazione per sintetizzare il lavoro di uno staff tecnico di una squadra

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Dopo quattro anni di lavoro, il tecnico Bruno Napolitano con il suo staff, ha ideato una applicazione progettata e realizzata per dare più strumenti a chi non ha la possibilità di avere un gruppo di lavoro, si chiama VBS e nel lancio viene definita: “È uno staff a portata di click!”

“VBS nasce con l’idea di sintetizzare il lavoro di uno staff tecnico di una squadra di pallavolo, tramite l’utilizzo di un supporto web/app – ci ha spiegato Bruno Napolitano –. L’utente, utilizzandola, ha a disposizione tutto ciò che serve per gestire la stagione sportiva a qualunque livello. L’applicazione ha tra le sue caratteristiche, quella di essere innovativa, perché unica nel suo genere. Scalabile, perché estendibile anche ad altri sport. Ecosostenibile, perché elimina la necessità di stampare e quindi il cartaceo. Efficace, perché attraverso le 3 aree dedicate, l’utente (area coach), potrà gestire la propria squadra, creando altresì profili specifici per il team (area team) e per lo staff (area staff). Attraverso password randomiche generate automaticamente – conclude il tecnico – Team e Staff potranno infatti accedere alle aree di competenza per l’utilizzo in modalità lettura, delle funzioni di VBS a loro dedicate».

VBS esisterà in versione light (gratuita) o in versione pro (a pagamento), entrambe scaricabili dagli store. Con la versione light, l’utente potrà utilizzare solo una parte delle funzionalità dell’app.
Questa innovativa applicazione può essere, inoltre, tradotta in diverse lingue per renderla fruibile in tutto in tutto il mondo.