Pallavolo – Il Dg Ghini: la Vbc Casalmaggiore, vorrebbe fare la serie A2, magari con Manfredini ancora in rosa

Il direttore generale della Vbc Casalmaggiore Giovanni Ghini, come riporta cremonasport.it ha parlato del futuro della società rosa che un mese fa ha ceduto a Cuneo Granda Volley il diritto di serie A1 femminile. Dopo una profonda riflessione il sodalizio casalasco sarebbe entrato nell’ordine d’idee di ritornare “in campo” nel campionato di serie A2.

Il Dg ha spiegato che “Per farlo siamo da tempo in contatto con delle società di B1 che si preparano al rush finale della stagione, siamo in trattativa con alcune realtà, ma ovviamente per chiudere il tutto servirà attendere la fine del campionato. Cuneo non ci ha mai proposto il titolo di A2, – continua Ghini – la trattativa che ha visto la nostra cessione di A1 è stata lampo e loro avevano già offerte concrete per la seconda categoria della A, ovvero Costa Volpino.”

Pur mancando delle certezze la Vbc sta lavorando sotto traccia sul mercato: “Abbiamo già fermato qualche giocatrice di categoria – poi ha aggiunto Ghini – Della scorsa stagione c’è Linda Manfredini, ma qui il discorso è più delicato. Lei sta studiando a Casalmaggiore e dovrà fare il quinto anno l’anno prossimo. Averla alla Vbc per la A2 sarebbe sicuramente un tassello importante, ma non possiamo ignorare che la scorsa stagione abbia attirato le attenzioni di molte piazze. Diciamo così, per continuità e tranquillità del suo percorso, Casalmaggiore è la scelta più sicura, ma sarebbe anche sbagliato tapparle le ali.”