Pallavolo SuperLega – Marko Podrascanin e l’Itas Trentino prima la Super Final di Champions poi il saluto

Il Capitano dell’Itas Trentino maschile Marko Podrascanin è stato ospite della settimanale puntata di “RTTR Volley”, una lunga intervista che ha ripercorso le tappe e la carriera del campione serbo, che si appresta domenica prossima a dare l’assalto alla conquista della Champions League, con la maglia che ha onorato per 4 stagioni e che non vestirà più dopo la Super Final di Antalya.
Con queste parole il Potke ha confermato che non giocherà più con l’Itas e che per ora il suo orizzonte dopo la Champions è solo la VNL con il sestetto serbo: “Programmi niente a parte la Nazionale. Sì, è vero, voglio chiudere questa bellissima avventura a Trento dove mi sono trovato veramente da Dio per quattro anni. Prima pensavo di venire qua e fare due anni con questa grandissima società, invece mi sono trovato così bene che ho prolungato altri due anni. – ha dichiarato durante la trasmissione – Adesso sicuramente parlando con la società, è tempo di cambiare, di prendere un’altra strada perché è ovvio a 36, quasi 37 anni… è una cosa normale nel nostro sport in generale. Io sono un atleta che sicuramente non può stare e non posso giocare sempre al livello attuale, quindi una scelta giusta.”
Non si può dire che tu abbia demeritato questo anno… “Grazie, ce la sto mettendo sempre tutta, come si suol dire. Però, ripeto, ringrazio veramente i tifosi, la società, tutta la città di Trento dove mi sono trovato veramente benissimo, un posto meraviglioso, tutta la regione vive per il mondo pallavolistico, non solo la parte dello staff, ma anche tutti i tifosi di Trento, ecco perché dicevo che per me, e credo anche per la società, sarebbe proprio la ciliegina da mettere sopra la torta questa ultima partita il 5 Maggio”