La Polonia di Nikola Grbic ha l’occasione di salire sul gradino più alto del podio olimpico dopo oltre mezzo secolo. Il tecnico serbo ct dei biancorossi ha così raccontato la seconda parte del match di semifinale con gli Stati Uniti.
“Stavamo perdendo. Non so cosa sia successo a quel punto del quarto set quando abbiamo iniziato a giocare. I giocatori hanno deciso: “OK, non perderemo questa partita”. Questo è un qualcosa che mi rende incredibilmente orgoglioso di essere l’allenatore di questi ragazzi” ha dichiarato Nikola Grbic in un’intervista alla giornalista di TVP Sport Sara Kalisz.
“Nel momento in cui Zatorski si è infortunato, ho pensato che fosse finita. Avevo già detto a Semeniuk di tenersi pronto per giocare da libero. Ho detto ai ragazzi che avremmo vinto con quello che avevamo. E alla fine abbiamo vinto con quello che abbiamo, e abbiamo tanto”
Come si prepareranno i giocatori polacchi alla finale? “Per noi sarà importante giocare come abbiamo giocato oggi. Con questa energia, con questa concentrazione, difendiamo, attacchiamo, giochiamo a pallavolo al meglio”.