(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Il Marsala Volley, sponsorizzato EnoDoro, si appella alla piena sintonia con il palazzetto dello Sport “San Carlo” per rialzare la testa dopo la terza sconfitta consecutiva rimediata sabato scorso nel big match con la super capolista Fasano.
La squadra di Luca D’Amico si troverà di fronte nella sfida in programma domani pomeriggio (ore 17.00, diretta dai fischietti Maran Chiara e Coppola Davide) la formazione più scorbutica da affrontare di questo girone D, il Volleyrò Casal de Pazzi guidato da Luca Cristofani, che in classifica generale hanno gli stessi punti delle lilibetane (13), lo stesso numero di vittorie (4) e sconfitte (3). Ma se l’obiettivo della società capitolina “fiore all’occhiello” dell’intera pallavolo italiana (che solo negli ultimissimi anni ha prodotto atlete del calibro di Sylvia e Linda Nwakalor, Elena Pietrini e Anna Danesi tanto per citare i nomi più illustri), è quello della crescita graduale delle sue tante atlete che con ogni probabilità ritroveremo tra qualche anno in diverse società di Serie A2 e Serie A1, quello della formazione siciliana è senz’altro quello di giocarsi fino in fondo la promozione in Serie A2, nonostante le tre sconfitte esterne consecutive a Fasano, Crotone e Bisceglie, portando a casa un solo punto, proprio contro la quotata matricola pugliese, che hanno condizionato il passivo di sei punti dalla capolista Fasano. Proprio questo pomeriggio, la squadra guidata da Paolo Totero, ha conosciuto la prima battuta di arresto al quinto e decisivo parziale alla palestra della scuola media dell’Istituto Comprensivo Pirandello contro la I.C.S. Volley Santa Lucia Roma.
Un match che l’EnoDoro Marsala Volley dovrà affrontare con il massimo impegno e la massima concentrazione possibile. Conquistare l’intera posta in palio diventa di fondamentale importanza per inseguire le posizioni di testa, una iniezione di fiducia sulle proprie possibilità in attesa che il mal di trasferta si trasformi in risultati positivi tanto da tornare ad ambire al rispetto dei proclami societari di inizio stagione.
“Abbiamo l’esigenza di risollevarci dal punto di vista morale –dichiara coach Luca D’Amico – ci serve un po’ di fiducia in alcune situazioni. Domenica dobbiamo riuscire a non far giocare le nostre avversarie cercando di far valere la nostra esperienza, perché VolleyRò per quanto giovane ha dalla sua una notevole prestanza fisica”. Sulla stessa lunghezza d’onda del tecnico vercellese, troviamo il secondo libero Sara Lo Gerfo: “Ci siamo preparate bene per svoltare dalla sconfitta patita la scorsa settimana, dichiara il libero Sara Lo Gerfo. Questa partita dovrà essere il nostro riscatto, loro sono molto organizzate ma noi giocheremo in casa e sono certa che l’apporto dei nostri tifosi ci porterà a far bene”.
Il match potrà essere seguito in diretta sulla sul profilo facebook “Marsala Volley” e su LaTr3, canale 83 del digitale terrestre.