Gas Sales Bluenergy Piacenza ci impiega poco meno di un’ora e mezza di gioco per avere la meglio, nell’anticipo della decima giornata, su Yuasa Battery Grottazzolina e tornare alla vittoria dopo tre battute d’arresto consecutive. Sette vittorie in campionato quando al termine del girone di andata manca una sola partita, terzo posto in classifica riconquistato in attesa della conclusione della decima giornata.
Si è rivisto in campo Kovacevic dopo oltre un mese di assenza ma soprattutto si è vista una Gas Sales Bluenergy Piacenza ritrovare determinazione e punti importanti grazie ad una battuta a tratti efficace e un muro che ha toccato tanti palloni.
Ottima prova di Romanò che ha chiuso con il 59% in attacco e 13 punti in tabellino, bene al centro con Simon che ha chiuso con l’88% in attacco e tre muri, gli stessi messi a terra da Galassi (60% in attacco).
Grottazzolina ha giocato ancora una volta una prova generosa, combattiva, ma non ha raccolto neanche un punto. E’ difficile commentare le prestazioni di Ortenzi e dei suoi ragazzi che escono dal campo senza essersi risparmiati in nessun momento del match, ma alla lunga la differenza tecnica con le sue avversarie si vede e certamente condiziona la gara.
Giusto sottolineare ,la prova eccellente al servizio di Fedrizzi che ha concluso con 10 punti in tabellino come il bomber Petkovic. Veramente buona la prova di Marchisio ed anche quella del palleggiatore Zhukouski.
GAS SALES BLUENERGY PIACENZA – YUASA BATTERY GROTTAZZOLINA 3-0 (25-23, 25-21, 25-20)
GAS SALES BLUENERGY PIACENZA: Maar 9, Galassi 8, Brizard 1, Kovacevic 5, Simon 12, Romanò 13, Scanferla (L), Andringa, Bovolenta. Ne: Kedzierski, Ricci, Gueye, Loreti (L). All. Anastasi.
YUASA BATTERY GROTTAZZOLINA: Tatarov 8, Comparoni 8, Petkovic 10, Fedrizzi 10, Demyanenko 6, Zhukouski 2, Marchisio (L). Ne: Antonov (L), Cubito, Vecchi, Mattei, Marchiani, Cvanciger, Schalk. All. Ortenzi.
ARBITRI: Serafin di Treviso, Lot di Treviso.