Pallavolo SuperLega – Baranowicz: “L’ottavo posto rappresenta un traguardo importante per noi: abbiamo conquistato sia la salvezza che l’accesso ai play off”
Il Cisterna Volley ha concluso la Regular Season con una sconfitta al tie-break in terra brianzola contro il Mint Vero Volley Monzan nella gara che ha sancito la salvezza della squadra di Massimo Eccheli. Nella sfida disputata all’Opiquad Arena, il protagonista assoluto nelle file dei laziali è stato il francese Theo Faure, miglior marcatore dell’incontro con 25 punti, seguito dal turco Efe Bayram, autore di 20 punti con un’efficacia del 53% in attacco. A livello statistico, l’opposto francese chiude la Regular Season con 370 punti, classificandosi al quarto posto nella graduatoria dei migliori realizzatori del campionato.
A tracciare un bilancio della prima parte della stagione 24-25 è il capitano Michele Baranowicz, in vista del prossimo impegno contro Itas Trentino, sabato 8 marzo alle 20:30 alla Il T Quotidiano Arena:”Siamo soddisfatti del nostro percorso, anche se ritengo che la nostra stagione possa essere suddivisa in due fasi distinte. Nel girone d’andata abbiamo incontrato subito le squadre più competitive, partendo con qualche difficoltà, ma siamo stati bravi a reagire e a ottenere il massimo dalle partite successive, centrando così il primo obiettivo: la qualificazione alla Del Monte Coppa Italia. Nel girone di ritorno avremmo potuto fare qualcosa in più, specialmente in alcune gare, dove abbiamo registrato un calo in alcuni aspetti del nostro gioco. In ogni caso, l’ottavo posto rappresenta un traguardo importante per noi: abbiamo conquistato sia la salvezza che l’accesso ai playoff, sebbene rimanga un pizzico di rammarico. Una vittoria contro Mint Vero Volley Monza ci avrebbe dato ulteriore slancio per affrontare al meglio la settimana in vista dei playoff, dove vogliamo ben figurare. L’Itas Trentino è un avversario ostico: dovremo essere in grado di prenderci dei rischi, apportando un netto miglioramento in diverse fasi del gioco. Servirà la massima concentrazione e determinazione per affrontare questa sfida con il giusto atteggiamento.”