x

AzzurriDa leggereGrandi Eventi

Pallavolo VNL maschile – De Giorgi ha scelto i 14 Azzurri per Ningbo: c’è anche Pace

Ferdinando De Giorgi ha convocato la sua nazionale per giovedì 24 nella Capitale, per gli ultimi allenamenti prima della partenza per Ningbo (programmata per il giorno 26) dove dal 30 luglio Giannelli e compagni saranno impegnati nelle Finals di Volleyball Nations League maschile, che nei quarti di finale ad eliminazione diretta prevedono la sfida con contro Cuba.

Il ct azzurro ha già scelto la squadra che cercherà di sfatare il tabù medaglia della manifestazione: i 14 convocati sono: gli alzatori Giannelli e Sbertoli, gli opposti Rychlicki e Romanò; i centrali Anzani, Galassi, Gargiulo e Sanguinetti; i martelli Bottolo, Lavia, Michieletto e Porro; i liberi Balaso e Pace. La squadra è quella collaudata e ricalca a grandi linee quelle che sono state le indicazioni della prima parte della manifestazione. Il libero Pace è stato inserito al posto dell’olimpionico Laurenzano, probabilmente, per l’ottimo apporto dato in ricezione nel corso delle ultime gare.

Le 10 vittorie sulle 12 gare giocate hanno giustamente riportato in piena luce la qualità e il rendimento del gruppo azzurro che dopo la VNL comincerà la preparazione in vista del campionato del Mondo dove l’Italia deve difendere il titolo conquistato con pieno merito nel 2022.