Pallavolo VNL femminile – Gabi lancia la sfida alle Azzurre: “Vogliano vincere questa manifestazione per la prima volta”

Il Brasile affronterà l’Italia, campione in carica della VNL e olimpica, nella finale per l’oro di questa sera in programma alle ore 20.00. Il sestetto sudamericano giocherà la quarta finale nella storia della manifestazione, finale quella odierna che ripeterà quella giocata tra le due stesse rappresentative nel 2022.
Il Brasile ha raggiunto l’ultimo atto del torneo superando il Giappone in una partita combattuta. Grande protagonista della vittoria sul sestetto nipponico Gabriela ‘Gabi’ Guimarães che ha guidato la squadra con 25 punti (24 attacchi, un muro): “Ci hanno messo alla prova, fisicamente e mentalmente,” ha detto il martello di Conegliano parlando del Giappone “Sono orgogliosa della squadra per la resilienza e la capacità di riprendersi da un inizio lento. Non è stata la nostra miglior partita, ma non abbiamo mai smesso di lottare, riuscendo a recuperare da una situazione difficile e a iniziare bene il tie-break dopo una dura sconfitta nel quarto set”.
Poi la fuoriclasse brasiliana ha aggiunto: “L’Italia ha giocato un’ottima partita contro la Polonia in semifinale, ma noi siamo migliorati molto durante la VNL e sappiamo di poterla sfidare. Vogliamo vincere questa manifestazione per la prima volta.”
Insomma: il Brasile è determinato a conquistare il titolo nella sua quarta finale contro un’Italia in gran forma. Lo spettacolo è assicurato