Pallavolo News – Una borsa per Kate Antropova, a Scandicci trionfa l’eccellenza che unisce Sport e Artigianato
Il Comune di Scandicci ha voluto celebrare la sua “stella” del volley internazionale, un nome che ha portato la città nel mondo, con un dono unico: una borsa creata appositamente da Sapaf, storica azienda di pelletteria locale con oltre settant’anni di storia. La scelta è ricaduta su un modello di punta della linea Class, realizzato in un intenso colore azzurro per richiamare la maglia della Nazionale Italiana e celebrare così il prestigioso traguardo.
A consegnare l’omaggio è stato Leonardo Calistri, in rappresentanza della terza generazione alla guida di Sapaf, che ha espresso il forte legame dell’azienda con la città: «Abbiamo accolto con entusiasmo l’invito a rendere omaggio a una campionessa del mondo… vanto di questo territorio a cui siamo molto legati. Siamo felici di contribuire a questo momento di ‘orgoglio scandiccese’, attraverso ciò che sappiamo fare».
Ekaterina Antropova ha risposto con emozione: «Ricevere un riconoscimento in un luogo che sento come casa è sempre un valore aggiunto. Anche l’affetto di tutte le persone e di un’azienda del territorio è qualcosa di unico».
La sindaca di Scandicci, Claudia Sereni, ha sottolineato il valore simbolico dell’evento: «Abbiamo scelto l’eccellenza per premiare l’eccellenza: sono due nomi che portano Scandicci nel mondo».
L’iniziativa ha unito idealmente due settori chiave per il territorio – lo sport di alto livello e l’artigianato del lusso – che vedono in Scandicci un interprete di primo piano a livello internazionale.

