×
SuperLega

Pallavolo SL – Davi Tenorio all’Allianz Milano: responsabilità, crescita e ambizione di titoli

Annunciato in chiusura del volley mercato, Davi Tenorio è uno dei volti nuovi di Allianz Milano per la stagione 2026/27. Centrale di 213 centimetri e appena 21 anni, nato a San Paolo del Brasile ma di nazionalità spagnola, arriva dopo due stagioni di crescita alla Cucine Lube Civitanova, dove ha confrontato quotidianamente alcuni dei migliori giocatori al mondo.
La pallavolo è entrata nella sua vita dopo il basket, percorso simile a quello di Robertlandy Simon. Cresciuto ad Andorra, ha iniziato a dodici anni. Dal Club Volei Andorra è passato al centro federale Get Blume e poi al Grupo Herce Soria Voleibol, con cui ha conquistato due argenti in SuperLiga spagnola, un argento in Supercoppa e la Coppa del Re nel 2022/23. L’esperienza italiana con la Lube ha preceduto il trasferimento a Milano.

A Milano troverà il tecnico Guillermo Falasca, il compagno di reparto Robertlandy Simon e Santiago Orduna, già conosciuto in sponda Lube. Tenorio si presenta con entusiasmo: «Sto benissimo e sono davvero contento. Allianz Milano mi sta dimostrando tanta fiducia. Ho già parlato con l’allenatore e sono felice della scelta».
La motivazione principale del trasferimento è chiara: «Penso di arrivare in una squadra dove potrò avere maggiore spazio e responsabilità. È quello che cercavo: sentire pressione in un gruppo che abbia bisogno di me. Milano può essere il posto giusto».

Le aspettative sono ambiziose ma realistiche. «I miei obiettivi sono vincere titoli e mi piacerebbe conquistare qualcosa con Milano. Non saremo i favoriti per scudetto o Coppa Italia, ma daremo fastidio e proveremo a battere anche le squadre più forti. Voglio migliorare e imparare dai compagni, soprattutto da Simon».
Tenorio unisce voglia di responsabilità individuale e spirito collettivo, puntando a crescere in un contesto competitivo.