×
A1F

Pallavolo A1F – Paola Egonu (top spikers del campionato) guida Milano che cerca la sesta contro l’Omag Consolini

Si apre sotto il segno delle grandi ambizioni il mese di novembre per la Numia Vero Volley Milano, attesa domenica 1 novembre alle ore 17 all’Opiquad Arena di Monza dalla sesta giornata del girone di andata della LVF A1 Fineco. La formazione guidata da Chicco Blengini arriva all’appuntamento forte di una striscia di cinque vittorie consecutive, l’ultima ottenuta in tre set contro la Uyba, un ruolino di marcia perfetto che vale il primato in classifica in coabitazione con Conegliano.

A trascinare le milanesi c’è una straordinaria Paola Egonu, capocannoniera del torneo con 116 punti e punto di riferimento offensivo di un roster, in cui è ben supportata dalle schiacciatrici Khalia Lanier e Rebecca Piva, oltre alla giapponese Yoshino Sato la cui qualità si è vista per la prima volta nella bella prova contro l’Uyba. Di fronte ci sarà un’Omag Consolini Volley 1907 desiderosa di trovare un salto di qualità. La squadra romagnola, attualmente al nono posto in graduatoria con quattro punti e reduce da una battaglia persa al tie-break contro Bergamo, cerca un exploit prestigioso per muovere la classifica e misurare le proprie ambizioni, affidandosi ai colpi della top scorer Martina Bracchi.

In vista della sfida, la centrale di Milano Benedetta Sartori ha tracciato la rotta: “Il nostro obiettivo per domenica, così come tutte le partite, è vincere. Stiamo lavorando tanto e molto bene: abbiamo avuto un’intera settimana per preparare questo match e sarà importante mettere in campo quello su cui abbiamo lavorato per capire a che punto siamo con i nostri progressi. San Giovanni cercherà sicuramente di metterci in difficoltà, ma noi abbiamo la consapevolezza, la lucidità e i mezzi per riuscire a gestire la pressione. Durante gli allenamenti poniamo molta attenzione su questo aspetto, e ciò ci permette di riuscire ad affrontare al meglio le situazioni”.

Dall’altra parte della rete, la schiacciatrice dell’Omag Jessica Rivero ha presentato il match con grande determinazione: «Milano è una super corazzata, ha giocatrici fortissime in ogni ruolo. Noi lo sappiamo e sappiamo che ci aspetterà una gara tostissima, ma siamo pronte a dare battaglia. L’obiettivo è dare il massimo di noi stesse, sperando di metterle in difficoltà. Poi vedremo se sarà stato sufficiente per tornare a casa con qualcosa di positivo».
Scontro diretto dunque tra i favori del pronostico delle lombarde e la sfrontatezza delle ospiti, pronte a giocarsi tutte le proprie carte.