x

Mercato

Pallavolo Mercato – Ravenna mette a segno il colpo Mattia Gottardo

La Consar Ravenna mette a segno un importante colpo in attacco per la stagione 2025/26, assicurandosi le prestazioni di Mattia Gottardo, schiacciatore veneto di 24 anni. Gottardo, ex campione del mondo Under 21 (2022) e campione d’Europa Under 22 (2023), ha firmato il contratto con il club ravennate, portando in dote un palmarès già ricco di successi giovanili, e una solida esperienza tra campionati di SuperLega e di Serie A2. Cresciuto nella Pallavolo Padova, con cui ha vinto la Boy League nel 2014/15 e ha debuttato in SuperLega, Gottardo ha poi giocato una stagione con la Lube Civitanova prima di scendere in A2, prima a Cuneo e, nella scorsa annata, a Reggio Emilia.

 

Gottardo ha espresso grande entusiasmo per questa nuova avventura: «Ho sempre considerato Ravenna tra le poche piazze dove ogni giocatore sogna di approdare – dice Gottardo – per la storia, l’organizzazione, la struttura: cose che ho potuto riscontrare di persona, ogni volta che l’ho incontrata da avversario. E’ chiaro, quindi, che sono molto contento di poter indossare questa maglia. In A2 Ravenna ha fatto ottimi campionati, entrando sempre nei playoff: quando ci giocavi contro, avevi sempre la sensazione di affrontare una squadra di alto livello. Credo che anche nel prossimo campionato si giocherà per essere tra le protagoniste.»

Lo schiacciatore ha sottolineato l’importanza di lavorare con coach Valentini: «Poi, per me sarà molto stimolante lavorare e allenarmi con coach Valentini: mi ha trasmesso grande entusiasmo, mi ha spiegato molto bene il progetto tecnico, il mio ruolo e dopo un anno sfortunato a Reggio Emilia avevo proprio bisogno di un progetto bello e appassionante. Lavorare e stare tante ore in palestra non mi spaventa. Entro in un gruppo piuttosto giovane ma che ha anche diversi giocatori di esperienza: mix importante per trovare ulteriori elementi di crescita e di perfezionamento.»

Con l’arrivo di Gottardo, che vestirà la maglia numero 3, il roster della Consar Ravenna per il prossimo campionato di A2 sale a dieci giocatori:
Alzatore: Russo (2004)
Opposto: Dimitrov (1999)
Centrali: Bartolucci (2003), Canella (1998), Ciccolella (2004).
Schiacciatori: Bertoncello (2007), Gottardo (2001), Valchinov (2001), Zlatanov (2008).
Libero: Goi (1992).