x

A3MMercato

Pallavolo Mercato – La Domotek mette sotto contratto il giovane martello Matteo Mancinelli

(Saverio Albanese per iVolleymagazine.it) Si va per ultimare il roster della Domotek Reggio Calabria per la stagione agonistica 2025–2026, che disputerà il secondo torneo consecutivo nel girone blu di Serie A3. Un altro giovane di belle prospettive arriva in Riva allo Stretto: si tratta di Matteo Mancinelli, classe 2003, che andrà a rinforzare il reparto dei posti –4, nella squadra guidata dal presidente – allenatore Antonio Polimeni.

L’atleta marchigiano natio di Falconara Marittima ha militato nelle ultime cinque stagioni con la Sabini Volley Castelferretto, il primo nel girone A delle Marche nella stagione 2020–2021 centrando la promozione in Serie B, e gli altri quattro nella terza categoria nazionale centrando come piazzamento finale un nono (2021–2022 nel girone G), quinto (2022–2023 nel girone E), terzo (2023–2024 nel girone G) e quinto posto nell’ultima stagione a quota 50 punti (17 vittorie e 9 sconfitte) a due sole lunghezze dal terzo posto occupato dalla Sir Its Umbria Academy, sotto la guida del tecnico Nazario Silvetrini.
«È un salto importante nella mia carriera e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura con la Domotek –ha dichiarato Mancinelli– e per questo motivo devo ringraziare la società per la fiducia e mi impegnerò al massimo per contribuire al progetto. In campo cerco di dare sempre il massimo delle mie possibilità, perché questo è sempre stato il mio approccio, già dai tornei giovanili. Sapere che a Reggio c’è un pubblico caloroso che segue la squadra mi entusiasma ancora di più. Il tecnico Polimeni mi ha voluto fortemente e questo mi fa piacere. Gli ho già promesso che darò tutto per conquistarmi il posto in squadra».

L’ultimo tassello mancante del roster 2025–2026 è relativo alla riconferma dell’amuleto della seconda linea amaranto Saverio De Santis, palmese d.o.c., che sarà annunciato tra qualche giorno.