Pallavolo FIVBBoysU19 – Italia di slancio entra nei quarti dove trova l’ostacolo Francia

La nazionale azzurra Under 19 maschile ha raggiunto i quarti di finale al Mondiale di categoria. in corso di svolgimento a Tashkent (Uzbekistan). Questo pomeriggio i ragazzi di Francesco Conci si sono infatti imposti 3-0 (25-18, 25-14, 25-14) sui padroni di casa dell’Uzbekistan, centrando così la quinta vittoria consecutiva e, soprattutto, l’ingresso tra le migliori 8 del torneo.
Nuova prestazione senza sbavature per Benacchio e compagni; la superiorità tecnico-tattica degli azzurrini è stata netta con l’Uzbekistan che non è riuscito in nessun modo a contrastare il ritmo di gioco imposto dalla formazione tricolore. Più equilibrato l’andamento del primo set, mentre nei restanti due parziali gli azzurrini hanno preso il largo riuscendo a chiuderli entrambi con notevole distacco (25-14). Top scorer della sfida Andrea Giani con 13 punti messi a segno.
L’Italia osserverà domani un giorno di riposo prima di tornare in campo venerdì 1 agosto nel delicato match contro la Francia, uscita vincitrice con il risultato di 3-0 (25-18, 25-22, 25-21) nell’altro quarto di finale contro il Brasile. Le due compagini si ritroveranno nuovamente avversarie dopo i tre test match disputati durante lo stage francese svolto dall’Italia a inizio luglio, dove i ragazzi di Conci vinsero due match su tre. Certamente venerdì la sfida sarà differente: in palio ci saranno infatti l’accesso alle semifinali mondiali.
ITALIA-UZBEKISTAN 3-0 (25-18, 25-14, 25-14)
ITALIA: Giani 13, Benacchio 7, Argilagos 6, Zlatanov 9, Tosti 9, Argano 7, Basso (L). Porro 1, Ciampi 1, Garello, Romano 1, Beroncello. All. Conci.
UZBEKISTAN: Mamadaliyev 7, Artyom 1, Sharipov 3, Mamayusufov 9, Bilolbek 4, Khalimov, Safarov (L).