#Pallavolo A1 femminile – Monza espugna il PalaRadi, Per la Pomì (senza Guiggi) un altro rovescio

Il Saugella Team Monza espugna il Pala Radi di Cremona nell’anticipo della quarta giornata regolando, con un determinato 3-1, le padrone di casa della Pomì Casalmaggiore (scese in campo senza Martina Guiggi rimasta a casa sembra per una intossicazione farmacologica.
Per le brianzole una vittoria che fa classifica e morale, per le rosa di Abbondanza un altro rovescio di questo difficilissimo inizio di campionato.
Davanti al pubblico del Pala Radi di Cremona le monzesi partono forte, sospinte dalle qualità che hanno fatto la loro fortuna in questo avvio di stagione: un servizio martellante (2 ace a testa di Ortolani e Begic e 1 di Havelkova) e un muro deciso con una Devetag scatenata (6 muri personali per lei) e Begic e Havelkova a darle supporto. Sono però le generose difese corali, con una Arcangeli praticamente perfetta, a destabilizzare l’entusiasmo della casalasche, spesso incapaci di contrattaccare con efficacia proprio grazie alla costante presenza delle monzesi su ogni palla. Vinto il primo set, e dopo aver subito il ritorno di Casalmaggiore nel secondo, la prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley sprinta in modo convinto nel terzo e nel quarto. Ortolani non smette di andare a segno (18 punti), Havelkova e Begic fanno lo stesso (20 e 15 punti) e le monzesi si portano sul 21-14 nel terzo gioco, poi chiuso 25-21, e 21-11 nel quarto. La Pomì tenta di rientrare con Pavan e grazie al buon turno al servizio di Guerra (11 punti, 3 ace) ma è troppo tardi. Un errore delle padrone di casa in battuta regala parziale, 25-13 e gara 3-1 al Saugella Team Monza che firma così la sua seconda vittoria stagionale.
Pomì Casalmaggiore – Saugella Team Monza 1-3 (19-25, 25-20, 21-25, 13-25)
Pomì Casalmaggiore: Stevanovic 9, Rondon 1, Guerra 11, Zambelli, Pavan 20, Martinez 8; Sirressi (L). Cyr, Napodano, Zeng, Starcevic 1, Zago 2. All. Abbondanza.
Saugella Team Monza: Hancock 5, Havelkova 20., Devetag 11, Ortolani 18, Begic 15, Dixon 12; Arcangeli (L). Orthmann, Bonvicini, Loda. N.E. Balboni, Candi, Rastelli. All. Pedullà.
Arbitri: Rolla e Saltalippi.

Foto di Simone Contesini