#Pallavolo SuperLega PO Scudetto – Angelo Lorenzetti: “Sono orgoglioso di questa squadra e di questo gruppo”

Nel pomeriggio odierno la Sala Video “Villotti Group” del PalaTrento ha ospitato l’incontro fra i media locali e l’allenatore della Diatec Trentino Angelo Lorenzetti. L’imminente avvio della serie di Semifinale che prende il via giovedì 29 marzo in Umbria, è stato ovviamente l’argomento centrale della conferenza.
“Fra Champions League e Play Off Scudetto d’ora in avanti giocheremo solo partite con grandi squadre – ha spiegato il tecnico marchigiano – . Sarà quindi un periodo particolare, i ragazzi si sono guadagnati l’occasione di viverlo e scenderanno in campo con la consapevolezza di affrontare compagini sin qui più brave ma senza partire già battuti. Abbiamo il compito di lavorare su un’illusione, che non vuol dire che non ci siano speranze ma che dobbiamo coltivare giorno dopo giorno il nostro sogno per far sì che diventi realtà. Per noi raggiungere le semifinali in questa stagione è stato più impegnativo che per altre realtà, ma giocando tanto abbiamo imparato molte cose. La volontà è di provare ad allungare la serie almeno a fino a gara 4, vivendo ogni singola partita come un’occasione importante. Sarà fondamentale riuscire a gestire le emozioni in particolar modo al PalaEvangelisti”.
“Sono orgoglioso di questa squadra e di questo gruppo perché riuscire a risalire la china e conquistare l’accesso alle Semifinali dopo quella partenza difficile era tutt’altro che scontato – ha proseguito Lorenzetti – . I ragazzi sono stati bravissimi e, al di là di come si concluderà questo campionato, posso dire con orgoglio che forse non saremo stati i più forti o i più bravi ma che comunque questa Diatec Trentino è composta da brave persone, che hanno saputo godersi anche i momenti difficili ed uscire forgiati dagli stessi. Aver già centrato la qualificazione ad una Coppa Europea per la prossima stagione è un traguardo che io volevo fortemente perché mi sarebbe dispiaciuto che proprio questa squadra facesse segnare, dopo dieci anni, un momento di discontinuità con le precedenti partecipazioni”.

Foto Bonalore Images