#Pallavolo SuperLega – Ravenna ha ritrovato la vittoria: il calabrese Lavia fa piangere Vibo

La ricorderà a lungo questa serata e questa partita Daniele Lavia. Mandato in campo sul finire del primo set al posto di Raffaelli, il 19enne calabrese si fa il miglior regalo possibile per il suo compleanno, griffando una prestazione monstre, condita da 18 punti (superato il tetto dei 500 attacchi vincenti in carriera), un muro vincente e un 58% d’attacco, e portando a casa il premio come MVP. Attorno a lui si muove una Consar battagliera, determinata, rabbiosa, ma anche lucida nei frangenti decisivi, e sempre in pressione al servizio, che in coda ad una partita di oltre due ore, doma la resistenza della Callipo Vibo Valentia, torna al successo dopo tre ko di fila e comincia nel migliore dei modi il ciclo di scontri diretti per la salvezza.
Il 19nne Daniele a fine match è stato gratificato anche dal suo tecnico, Graziosi: “L’ho visto allenarsi molto bene in questi giorni e fino all’ultimo sono stato tentato di inserirlo fin dall’inizio. Ha sfruttato molto bene l’opportunità, giocando da veterano lui che praticamente ha debuttato oggi in SuperLega”.
Ravenna-Vibo Valentia 3-1 (26-28, 25-23, 26-24, 25-21)
CONSAR RAVENNA: Saitta 1, Rychlicki 22, Russo 5, Verhees 12, Raffaelli 1, Poglajen 8, Goi (L), Argenta, Lavia 19. Ne: Di Tommaso, Elia, Smidl, Marchini. All.: Graziosi.
TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA: Zhukouski 4, Al Hachdadi 24, Vitelli 6, Mengozzi 9, Skrimov 5, Strohbach 16, Marra (L), Marsili, Barreto Silva ‘Kadu’ 4. Ne: Cappio, Domagala, Presta, Focosi, Lopez. All.: Valentini.
ARBITRI: Santi e Vagni.