Secondo successo stagionale per la Saugella Monza di Miguel Àngel Falasca che, si è imposta 3-0 sulla Reale Mutua Fenera Chieri, fornendo una prestazione convincente. Nonostante le pesanti assenze di Buijs e Hancock (riposo precauzionale per una distorsione alla caviglia destra rimediata in settimana), quest’ultima sostituita da una precisa e lucida Balboni in cabina di regia, infatti, Ortolani e compagne hanno saputo trovare nel gioco corale e nella giornata di grazia di Adams (MVP e top scorer della gara con 14 punti, 1 ace e 3 muri) le chiavi per portare a casa i tre punti e infliggere la quarta sconfitta di fila alla formazione piemontese. L’andamento della gara è stato molto simile in tutti e tre i parziali: Monza avanti con dei break determinati nelle prime battute dei set guidati Orthmann nel primo, Bianchini nel secondo (7 punti, 3 ace ed il 66% in attacco per la schiacciatrice entrata al posto di Partenio) e Adams nel terzo, la Reale Mutua Fenera a rincorrere con le giocate di Silva (13 punti) ed i muri di Barysevic e Akrari (3 a testa) ma mai in grado di impensierire fortemente la squadra di casa. Monza risale così la classifica, fa gioire gli oltre 1300 spettatori presenti, presentandosi alla sfida del turno infrasettimanale contro Firenze con positività e voglia di confermare le buone cose espresse quest’oggi in Brianza.
““Oggi la differenza per noi l’ha fatta che siamo state concentrate su ogni punto, – ha sottolineato Rachel Adams mvp del match – concedendo davvero poco alle nostre avversarie e distanziandole grazie a delle buone fasi break. La nostra squadra ha grande potenzialità: dobbiamo lavorare, tutte insieme, per crescere ogni giorno sempre di più. Sono sicura che abbiamo tutte le carte in regola per toglierci delle belle soddisfazioni”.
“Siamo una squadra che deve crescere molto dal punto di vista del gioco. – ha commentato Sara De Lellis – Siamo tutte inesperte della categoria e abbiamo bisogno di lavorare tanto. Sicuramente il servizio è un fondamentale che possiamo e dobbiamo migliorare, per permettere al nostro muro di essere efficace. La speranza è che già dalla prossima gara ci sia qualche passo in avanti”.
Saugella Monza – Reale Mutua Fenera Chieri 3-0 (25-19, 25-17, 25-21)
Saugella Monza: Balboni 1, Orthmann 13, Melandri 6, Ortolani 12, Partenio 1, Adams 14; Arcangeli (L). Facchinetti, Bianchini 7. N.e. Dalsaso, Devetag, Begic, Bonvicini (L). All. Falasca
Reale Mutua Fenera Chieri: Perinelli 2, Barysevic 7, De Lellis 1, Aliyeva 9, Akrari 9, Silva Giselle 13; Bresciani (L). Caforio (L), Tonello, Angelina 4. N.e Dapic, Scacchetti. All. Secchi.
#Pallavolo A1 femminile – Monza a segno nonostante le assenze
