#Pallavolo A1 femminile – Pomì terzo squillo

Continua la striscia positiva della VBC Pomì Casalmaggiore che vince per 3-1 contro la Bosca San Bernardo Cuneo tra le mura amiche del PalaRadi davanti a 2.633 spettatori. Terzo successo su quattro gare per la squadra di Gaspari, che si conferma in buona forma ed in crescita tecnica e tattica. Cuneo ha fatto quel che ha potuto ha lottato dall’inizio alla fine, ha vinto un parziale tenendo viva la partita. Poi si è arreso. Polina Rahimova ha vinto la sfida dei bomber con Lise Van Hecke: 20 i punti messi a segno dalla azera, 16 quelli realizzati dalla belga.
“Sono partito con Alexa per Kenia per un piccolo problema che Carcaces aveva al tallone – dice coach Gaspari – così non me la sono sentita di rischiarla sin da subito, soprattutto perchè mi posso pienamente fidare sia di Gray che di tutte le altre ragazze a mia disposizione. So che non abbiamo espresso un gioco bellissimo ma dopo quattro giornate con nove punti all’attivo possiamo lavorare bene sull’amalgama e sull’intesa tra le giocatrici e i risultati si vedranno”.
POMI’ CASALMAGGIORE-BOSCA SAN BERNARDO CUNEO 3-1 (25-18 17-25 25-16 25-18)
POMI’ CASALMAGGIORE: Mio Bertolo 6, Spirito (L), Lussana, Marcon 9, Gray 5, Radenkovic 5, Carcaces 9, Kakolewska 11, Pincerato, Rahimova 20, Cuttino. Non entrate: Bosetti, Arrighetti. All. Gaspari.
BOSCA SAN BERNARDO CUNEO: Salas 1, Markovic 10, Cruz 5, Van Hecke 16, Menghi 1, Bosio, Ruzzini (L), Zambelli 14, Mancini 2. Non entrate: Baiocco, Kaczmar, Kavalenka, Bertone. All. Pistola.

Foto di Roberto Muliere