#Pallavolo A1 femminile – Club Italia fragile, Firenze interrompe la serie nera

Il Bisonte Firenze ritrova la vittoria dopo tre ko di fila e lo fa nel modo migliore, imponendosi con un bel 3-0 sul taraflex del Club Italia: la partita ha presentato anche diverse difficoltà alle bisontine, che però sono state brave a non perdere mai il filo, soprattutto nel terzo set quando sono state sotto anche di cinque punti prima di rimontare e di chiudere dopo aver annullato anche due set point consecutivi. Peccato per le troppe battute sbagliate (11, ma addirittura 14 per il Club Italia), ma a livello mentale la squadra ha dato la risposta che ci si aspettava, chiudendo anche con buone percentuali in attacco soprattutto con Lippmann (54% e 14 punti totali) e con un’ottima Candi (66% più due muri). La squadra federale, senza Pietrini, ha parzialmente recuperato Lubian, ma non è stato sufficiente per far muovere una classifica parecchio penalizzanti per le azzurrine di Bellano.
CLUB ITALIA CRAI -IL BISONTE FIRENZE 0-3 (21-25, 19-25, 24-26)
CLUB ITALIA CRAI: Battista ne, Malual, Morello 1, Lubian 2, Bassi ne, Kone 4, Omoruyi 9, De Bortoli (L1), Populini 9, Fahr (L2) ne, Panetoni, Nwakalor S. 11, Scola, Nwakalor L. 3. All. Bellano.
IL BISONTE FIRENZE: Sorokaite 1, Alberti ne, Lippmann 14, Bonciani, Degradi 6, Santana 9, Daalderop 2, Parrocchiale (L), Candi 6, Dijkema 2, Popović 5, Venturi ne. All. Caprara.
Arbitri: Bassan e Sessolo.

Foto di Maurizio Lollini