#Pallavolo SuperLega – Padova sorprende Perugia: è un’impresa

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) La Kioene Padova ha sorpreso la capolista Perugia, l’ha battuta per 3-1 (25-19 25-18 17-25 29-27) con pieno merito, perché la squadra di Lorenzo Bernardi è scesa in campo svagata e non è mai riuscita a ritrovarsi completamente, subendo a lungo l’entusiasmo e l’organizzazione dei padroni di casa. I veneti si può dire che hanno dovuto battere anche la malasorte, perché nel momento cruciale del quarto set, hanno perduto per un problema al ginocchio Luigi Randazzo, sino a quel momento uno dei migliori in campo. La squadra di Baldovin sta crescendo gara dopo gara. Sull’asse Travica-Torres il gioco della Kioene scorre bene, così come funziona al meglio il gioco veloce al centro con Polo e di banda con lo sfortunato Randazzo.
Perugia forse ha preso sottogamba l’impegno, l’inizio di Antanasijevic e compagni è di quelli da dimenticare, nel tentativo di reagire gli umbri si sono disuniti, hanno sbagliato molto al servizio anche con il bomber Leon, che oggi è apparso davvero con le polveri bagnate. Indicativo in questo senso il finale di gara, quando in un momento davvero cruciale il suo servizio è finito largamente fuori, della serie anche i “fenomeni” sbagliano.
Questo risultato riporta definitivamente sulla terra il sestetto di Bernardi, in una giornata che ha mostrato tre delle quattro grandi in forte difficoltà: Modena ieri si è salvata con fatica contro Siena, Civitanova è crollata a Busto contro Milano, l’unica che si è salvata è stata Trento che ha battuto 3-1 Ravenna. La morale è che quest’anno è un campionato tutto da vivere e vedere.

Kioene Padova – Sir Safety Conad Perugia 3-1 (25-19, 25-18, 17-25, 29-27)
Kioene Padova: Polo 11, Louati 10, Volpato 10, Torres 14, Travica 2, Randazzo 16, Danani (L); Cottarelli 1, Cirovic 1. Non entrati: Bassanello (L), Ferrato, Sperandio, Premovic, Lazzaretto. Coach: Valerio Baldovin.
Sir Safety Conad Perugia: Leon 18, Lanza 4, Galassi 7, Atanasijevic 19, De Cecco 3, Podrascanin 9, Colaci (L); Piccinelli, Hoag, Hoogendorn 1, Seif . Non entrati: Bucciarelli, Della Lunga. Coach: Lorenzo Bernardi.
Arbitri: Boris e Goitre.