#Pallavolo Champions femminile – Elitsa Vasileva e Scandicci alla prima a Firenze

Sarà il celebre Nelson Mandela Forum di Firenze, il “palcoscenico” dove la Savino Del Bene Scandicci, domani sera affronterà le vice campionesse di Polonia del ŁKS Commercecon Łódź per la seconda giornata del girone D della Champions League femminile. Sarà una giornata storica perché la massima competizione femminile per club torna nella splendida città di Dante dopo ben 40 anni.

La squadra di Carlo Parisi ha esordito  nella competizione cedendo per 3-2 al PalaVerde contro l’Imoco ed è in cerca della prima vittoria che la lanci verso la qualificazione ai quarti di finale. Partita delicata quella contro il sestetto polacco che nella prima uscita nel torneo ha battuto nettamente lo Schwerin (ieri “giustiziere” di Conegliano) e che ha l’occasione di allungare al comando della classifica, alcuni versi contro pronostico in una pool piuttosto difficile.

Nelle file del sestetto italiano ci sarà Elitza Vasileva, in grande crescita di rendimento atleta di spessore ed esperienza:  “Ci stiamo preparando al meglio. Abbiamo svolto tanti allenamenti per fare la migliore conoscenza con il Nelson Mandela Forum. È un palazzetto bellissimo e aspettiamo con ansia il momento di scedere in campo in un torneo così importante. Giocare in Europa è sempre bello e divertente, dobbiamo goderci partite come quella che ci aspetta domani.”

Foto di Pierluigi Ferioli