#Pallavolo A1 femminile – Conegliano ancora in finale sconfitta 3-1 una Monza che ha lottato con orgoglio

Conegliano è la prima finalista dei play tricolori 2018-19. Wolosz e compagne avranno l’occasione di difendere il titolo conquistato dodici mesi or sono. Tra loro e la vittoria-bis ci sarà la vincente dell’altra serie di semifinale, che oppone l’Igor e la Savino del Bene con le piemontesi attualmente in vantaggio 2-1.
Il successo di questa sera contro la Saugella è stato meno netto rispetto alle prime due sfide, ma per questo forse più significativo. Monza ha fatto vedere di aver meritato di essere tra le prime quattro, giocando per due set e mezzo alla pari e forse meglio delle venete.
Guidata da Ortolani e da Buijs, il sestetto di Falasca ha vinto il primo parziale, ha giocato punto a punto per gran parte del secondo, si è portata in vantaggio anche di quattro punti nel terzo, prima di crollare sotto i colpi della Hill e della Fabris, bloccata nella seconda parte della gara da una grande prova a muro di De Kruijf e Danesi, quest’ultima subentrata alla Folie, non ancora al top della condizione fisica.
L’Imoco è arrivata giusta mente in finale, con merito, ed è intenzionata a rimanere sul trono del volley femminile italiano.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – SAUGELLA TEAM MONZA 3-1 (22-25 25-20 25-19 25-14)
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Hill 15, De Kruijf 20, Wolosz, Sylla 6, Folie 5, Fabris 19, De Gennaro (L), Danesi 4, Lowe 4, Tirozzi 3, Moretto, Bechis. Non entrate: Fersino, Rodriguez. All. Santarelli.
SAUGELLA TEAM MONZA: Hancock 3, Ortolani 16, Adams 5, Orthmann 10, Melandri 4, Buijs 13, Arcangeli (L), Bianchini 1, Begic, Devetag. Non entrate: Bonvicini, Balboni, Facchinetti. All. Falasca.
ARBITRI: Frapiccini e Canessa.