#Pallavolo – Presentata a Bari la qualificazione degli Azzurri per Tokyo 2020

Si è tenuta oggi, presso la sede dell’Ordine dei Giornalisti Puglia, la conferenza stampa di presentazione del Torneo Maschile di Qualificazione ai Giochi Olimpici che si terrà nel capoluogo pugliese dal 9 all’11 agosto; torneo che vedrà la Nazionale Italiana affrontare Australia, Camerun e Serbia.
Nel parlare dell’avvenimento il presidente federale Bruno Cattaneo ha sottolineato: “La Federazione ha profuso un notevole sforzo per permettere a entrambe le Nazionali Maggiori di giocare tra le mura amiche un appuntamento così importante di questa stagione preolimpica. Siamo certi che Bari accoglierà con entusiasmo e passione gli Azzurri. Ci sono tutti gli ingredienti per una tre giorni di grande pallavolo”. Dello stesso avviso il vicepresidente Giuseppe Manfredi: “Grazie alla preziosa collaborazione degli enti locali Bari è diventata negli anni una sede importante per gli eventi internazionali. Garantiremo il massimo impegno con l’obiettivo di far veicolare tanto pubblico al PalaFlorio approfittando anche della massiccia presenza di visitatori in Puglia nel mese di agosto”.
Presente anche il ct Gianlorenzo Blengini, che già da due settimane è al lavoro con la sua squadra: “Ci stiamo preparando come una squadra che ad agosto giocherà il torneo più importante del suo programma. Siamo al lavoro con alcuni ragazzi consentendo ad altri di riposare all’interno di un progetto che ci permetterà di arrivare a Bari con gli atleti nelle migliori condizioni fisico-tecniche. A Bari troveremo un clima caldo, con un’atmosfera che sarà adrenalinica, in grado di darci quel qualcosa in più”.