#Pallavolo B2 femminile – Sette talentuose giocatrici per il WeKonGiarre

WeKonGiarre sprinta sul mercato e si assicura le prestazioni di ben sette talentuose giocatrici. Dopo la conferma delle cinque atlete provenienti dal settore giovanile Academy, il sodalizio “WeKonGiarre” (che parteciperà alla prossima B2/F) continua a lavorare per arrivare ad altri talenti e garantirsi anche l’esperienza di un paio di giocatrici più navigate.
Non una novità, ma una garanzia quella di Valentina Leone, giovane “veterana” fra le ioniche, da annoverarsi tra le artefici della promozione della squadra giarrese tornata due anni fa nel panorama nazionale.
Centrale, classe 1996, Leone rappresenterà quella continuità che permette ad ogni team di affondare in maniera più sicura le proprie basi in vista della costruzione di un solido futuro.
Futuro che appartiene sicuramente all’emergente schiacciatrice palermitana Maria Sofia Barbaro, martello di appena 15 anni che ha già vestito nella sua carriera la maglia azzurra.
Nello stesso ruolo anche la 2001 agirina Chiara Lombardo, già nota agli amanti del volley catanese per aver conquistato, tra gli altri trofei, quello regionale Under 18 della stagione 17/18. Appena un anno più grande invece il libero Carlotta Vendemmia, anche lei componente di quella squadra che due anni fa riuscì a conquistare l’accesso alla finale nazionale di Bormio.
Classe ‘99 poi per l’opposto di Alba Adriatica Noemi Palmieri, due anni di esperienza in quarta serie alle spalle grazie alle stagioni vissute a Chieti.
A tirare le fila di questa giovane ma promettente formazione infine le due nuove palleggiatrici: Alessandra Loria, provenienza Cerignola (B2), e Alessia Sirone, 21enne megarese che lo scorso anno è riuscita a conquistare la promozione in B2 con la maglia della Teams Volley.