#Pallavolo B2 femminile – La Rizzi Volley si sta preparando per la nuova categoria

La fine di agosto è quel periodo nel quale si mettono a punto i dettagli che permettono di affrontare al meglio il successivo campionato. Un periodo ancora più importante se la categoria è nuova ed impegnativa e nel telaio è necessario inserire elementi nuovi. Parte così l’avventura B2 del Rizzi Volley che da un paio di giorni sta sudando con profitto agli ordini dello staff del riconfermatissimo coach Glauco Pignattone, del suo vice Fabio Bastiani e del preparatore atletico Stefano Busolini.
Per ripartire, dopo l’acquisto dei diritti, si disponeva di una base solida, che aveva sfiorato la promozione diretta. In cabina di regia Noemi Franzolini, libero Camilla Tamborrino, schiacciatore d’ordine Martina Borsi, Laura Manias a schiacciare da posto 2, Giulia Toffoli e Greta Tonizzo a presidiare il centro rete.
A questo manipolo si sono aggiunte due ragazze di scuola Chions, la palleggiatrice Dalila Moretti e la schiacciatrice Giorgia Fabris, reduci dalle esperienze rispettivamente a Cordenons in Serie C e a Est Volley in B2. Sempre dall’Est Volley, ma è un gradito ritorno è tornata alla base la schiacciatrice Beatrice Snidero che lo scorso anno ha giocato anche con la talentuosa centrale del 2002 Anna Degano.
Acquisto importante per lo spot di opposto: la bellunese Gloria De Kunovich, classe ’89, con ampia esperienza di categoria in giro per l’Italia, Sicilia compresa.