Pallavolo SuperLega – Latina lotta rimonte e vince, Monza ancora un quinto set fatale

La Top Volley gioca un’altra maratona da oltre due ore e si prende la prima vittoria del campionato superando 3-2 il Vero Volley Monza e interrompendo così la striscia di sette vittorie consecutive dei lombardi negli ultimi anni, tanto che l’ultimo successo pontino risaliva al 2017. Meglio in attacco la Top Volley (59% contro il 53% dei monzesi) e in ricezione (55% a 47%) al termine di una sfida vibrante che ha visto la formazione pontina sbagliare anche meno in attacco, mentre Monza è stata più incisiva al servizio (6 aces a 3) e a muro (11 a 10). Il pubblico ha apprezzato.
“Abbiamo giocato una partita con grande cuore e il secondo set è stata la chiave di tutto perché lo abbiamo strappato a Monza che fino a quel momento stava giocando meglio di noi ma questa sfida era da tie-break, siamo una squadra che ha superato momenti difficili e questa vittoria vuol dire tanto per noi” ha chiarito a fine match Maarten Van Garderen, Mvp della partita. Un altro grande protagonista è stato Bartosz Kurek che ha aggiunto: “Dispiace per la sconfitta, abbiamo giocato una partita sempre punto a punto, direi alla pari, poi alla fine non siamo riusciti a chiuderla. Non mi aspettavo una partita così tirata ma continuando a lavorare così sono sicuro che le vittorie arriveranno e ci toglieremo le nostre soddisfazioni”.
TOP VOLLEY – VERO VOLLEY MONZA 3–2 (18-25 25-23 19-25 25-15 15-11)
TOP VOLLEY: Peslac, Szwarc 10, Cavaccini (lib.), Van Garderen 23, Sottile 1, Rossato ne, Patry 24, Karliztek 15, Elia, Rossi 7, Palacios, Onwuelo, Rondoni ne. All. Tubertini.
VERO VOLLEY MONZA: Kurek 31, Calligaro 3, Dzavoronok 15, Federici, Louati 14, Biasotto ne, Goi (lib.), Galassi 2, Yosifov 5, Beretta 8, Capelli ne, Giani, Sedlacek. All. Soli
Arbitri: Maurizio Canessa e Giorgio Gnani