Pallavolo Allarme Coronavirus – Le motivazioni della decisione della Cev su Trento-Jastrzębski: per la Polonia chi torna dall’Italia viene messo in quarantena

La Federazione Polacca ha pubblicato la lettera ricevuta dalla Confederazione Europea, che spiega il perchè sia stata cambiata la decisione presa martedì, decisivo un intervento del Ministero della salute polacco: chi torna dall’Italia viene messo in quarantena!
Eccola traduzione del testo della lettera della Cev:
“Questo annuncio fa riferimento a una lettera del 3 marzo 2020 relativa alla partita dei quarti di finale del CEV UEFA Champions League 2020 n. 5-003 tra le squadre del Trentino Itas e Jastrzębski Węgiel. Come riportato nelle nostre precedenti comunicazioni, CEV monitora costantemente lo sviluppo del coronavirus (COVID-19) in tutta Europa e riconosce tutte le misure prese dalle autorità dei paesi interessati. A seguito del deterioramento della situazione generale, CEV ha ricevuto oggi una decisione ufficiale dal Ministero della Salute polacco – Ispettore sanitario capo, secondo il quale, al fine di prevenire la diffusione del virus, nel caso in cui il team Jastrzębski Węgiel abbia preso parte a detto evento in Italia, tornerà in Polonia sotto la quarantena di quattordici giorni.
Di conseguenza, e conformemente alle precedenti decisioni relative ad altre partite di Coppa dei Campioni(?) e al quadro giuridico CEV, la partita dei quarti di finale della UEFA Champions League 2020 n. 5-003 tra le squadre Trentino Itas e Jastrzębski Węgiel è rinviata.
CEV invita tutte le parti a mostrare un senso di solidarietà, cooperazione e comprensione reciproca, adottando tutte le misure necessarie e ragionevoli per superare questa difficile situazione e trovare soluzioni comuni.
Grazie per la vostra comprensione e non vediamo l’ora della vostra collaborazione.
Cordiali saluti,
Thorsten Endres
Direttore Generale CEV