Pallavolo A1 femminile – Jennifer Geertis entusiasta dell’Italia e dell’Imoco: “Il futuro non è ancora deciso, ma è difficile trovare un’alternativa a Conegliano”

La tedesca Jennifer Geerties, tornata nel suo paese per giocare il match di andata dei quarti di finale della Champions League femminile è stata intervistata per Stuttgarter Zeitung da Jochen Klingovsky in cui ha parlato molto bene dell’ambiente trovato nell’Imoco, ha dichiarato di non aver ancora parlato del suo futuro con il club veneto, di non essere interessata a tornare in Germania ma comunque sia continuare a giocare all’estero, ecco un piccolo passo del “botta e risposta” pubblicato dal giornale germanico
Si è mai pentita di essere andata a giocare in Italia?
“Nemmeno per un secondo. Team, ambiente, vita in Italia: tutto è perfetto. I miei orizzonti si sono allargati enormemente, non solo nella pallavolo. Ma continuo anche ad imparare nella in palestra ogni giorno, perché all’Imoco siamo ai massimi livelli nell’allenamento”.
Il tuo contratto a Conegliano scade in estate. Resterai in Italia?
“Finora non ci sono state discorsi sulla prossima stagione.
È concepibile un ritorno in Bundesliga?
“Proprio no. Se dovessi pensare a un cambiamento, ci sarebbe molto da dire per un’altra esperienza all’estero. Tuttavia, sarebbe difficile trovare un’alternativa: attualmente a Conegliano sto vivendo il meglio che si possa provare nella pallavolo”.

Foto di Pierangelo Gatto