Pallavolo A3 maschile – Porto Viro ancora nelle “mani” di Martin Kindgard

Mani sicure per la Biscottificio Marini Delta Volley. La formazione polesana, prossima protagonista del campionato 2020/2021 di Serie A3 Credem Banca, si affida ancora all’esperienza di Martin Kindgard in cabina di regia.
Sbarcato l’estate scorsa a Porto Viro, dopo un lungo peregrinare tra la Serie A italiana e quella argentina, in pochi mesi l’alzatore classe ‘86 ha saputo conquistare l’affetto e il rispetto di tutto l’ambiente. Poche parole, tanti fatti: è così che Kindgard si è affermato come uno dei leader dello spogliatoio nerofucsia, diventando il cardine del sistema di gioco architettato da coach Massimo Zambonin.
“Il rinnovo non è mai stato in discussione, entrambi lo volevamo fortemente, sia io che la società – racconta Kindgard – Il club è ambizioso e vuole continuare a crescere, senza cambiare troppo, ma mantenendo una base solida. Ma se ho scelto di restare a Porto Viro è per tutto il ‘pacchetto’, non solo per la pallavolo. La mia famiglia si trova benissimo qui, la città è comoda e tranquilla, offre una qualità di vita ideale per me”.
Carattere mite fuori dal campo, spirito leonesco quando si tratta di battagliare sul taraflex. Kindgard non ha ancora digerito il finale amaro della scorsa stagione: “C’è rammarico per non essersi potuti nemmeno giocare la promozione – dice – Se te la giochi sul campo e la perdi, consapevole di aver dato tutto, sei molto più sereno. Fosse per me tornerei in campo tra due settimane per disputare i playoff che il virus ci ha portato via: la voglia di arrivare a quel traguardo era tanta e ce n’è ancora tantissima, speriamo di essere di nuovo lì davanti con le prime il prossimo anno. Penso, però, che il formato con una sola promozione sia troppo penalizzante (quest’anno ce ne saranno due, ndr), sarebbe giusto prevederne almeno tre per dare più valore al campionato di A3”.