Pallavolo volley transfers – Sara Gabrielli è il “Settebello” della Conad Alsanese

La Conad Alsenese cala il Settebello sul mercato e annuncia la settima pedina che comporrà l’organico che affronterà il campionato di B1 femminile. La società piacentina presieduta da Stiliano Faroldi dà il benvenuto alla giovane schiacciatrice Sara Gabrielli, classe 1999 che ha disputato la scorsa stagione tra Cbl Costa Volpino e Orsogna, squadra abruzzese dove aveva incrociato le strade con il nuovo coach della Conad Alessandro Della Balda.
Nata il 4 luglio 1999 a Brescia, la Gabrielli è cresciuta pallavolisticamente nella sua città nelle giovanili della Millenium, quando da sedicenne ha giocato in under 18 e in prima squadra in B1, vincendo la Coppa Italia di categoria e conquistando la promozione in A2. Nel suo ultimo anno in quota under, ha indossato la casacca del Volta Mantovana (under 18 e serie C), prima di approdare a Costa Volpino (B2), Bedizzole (B1) e giocare la scorsa stagione prima nuovamente a Costa Volpino per poi passare a Orsogna (sempre B1).
“Poter lavorare nuovamente con coach Della Balda – racconta Sara – ha giocato un ruolo importante nella mia scelta per la prossima stagione. Con lui c’era la volontà reciproca di continuare il percorso iniziato in Abruzzo, mi sono trovata bene, è un allenatore molto professionale e che sa gestire il gruppo anche a livello emotivo. Inoltre, ho notato come Alseno fosse davvero interessata a me e non ci ho pensato minimamente ad accettare la proposta. Come schiacciatrice, la mia “arma” principale è l’attacco, ma mi piace anche la ricezione, dove sono cresciuta negli ultimi anni”.