Pallavolo B2 femminile – Elena Boscolo Soramio una giovanissima con le idee chiare per l’Aduna Padova

Si chiude con un acquisto di prospettiva il mercato estivo di Alia Aduna Padova. A completare il roster a disposizione di coach Annalisa De Felip sarà la promettente Elena Boscolo Soramio, classe 2003. Prodotto del florido vivaio del Volley Clodia Femminile, con cui ha fatto tutta la trafila delle giovanili arrivando ai massimi livelli regionali e nazionali, Boscolo si è “scoperta” centrale nell’ultima stagione a Jesolo, dove si è disimpegnata sul doppio fronte B2/U18. Cambio di posizione azzeccato visto che Boscolo, per sua stessa ammissione, ha trovato il suo “ruolo ideale”.
Con questa consapevolezza, l’atleta nata a Chioggia si presenta oggi al suo nuovo club: “Ho scelto Aduna perché è una società solida e molto ambiziosa con un contesto che definirei familiare – afferma Boscolo –. Conosco già tante delle mie nuove compagne: con alcune ho giocato al Volley Clodia, con altre a beach volley (per esempio, l’anno scorso ho fatto coppia con Sofia Cavalera), altre ancora sono state mie avversarie l’anno scorso in B2”.
“Aduna mi ha offerto la possibilità di confrontarmi quotidianamente con atlete più esperte di me e di imparare da loro: lo trovo molto stimolante – prosegue il neoacquisto di Alia –. Ho tanto da migliorare, il mio impegno sarà rivolto soprattutto alla tecnica e so che coach De Felip saprà guidarmi al meglio in questo percorso visto che è un ex centrale. Ho molta fiducia in lei e so che troveremo presto un buon affiatamento, lo stesso sarà con le mie compagne. Unite riusciremo a prenderci delle belle soddisfazioni, ne sono sicura”.