Pallavolo A1 femminile – Casalmaggiore frana a Firenze: la carica de Il Bisonte è inarrestabile

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Arriva in Toscana una pesante sconfitta per le rosa di Carlo Parisi. Nell’anticipo della penultima giornata di ritorno erano in palio punti pesanti con Il Bisonte di Mencarelli, presi dalla squadra padrona di casa, che giocando una bella pallavolo ha confermato di essere in crescita.
Stufi e compagne non raccolgono nulla e la classifica (seppur deve essere assestata con i tanti recuperi), comincia a farsi preoccupante per il sestetto casalasco quando mancano la gara casalinga con Cuneo e il recupero con Busto per concludere un girone di andata davvero deludente. Le aspettative erano diverse di inizio campionato pur riconoscendo che la squadra non poteva non subire il contraccolpo della dipartita di Lloyd che era il perno su cui a squadra era stata impostata. Nemmeno i continui forzati scombussolamenti di assetto possono però giustificare l’attuale situazione. E la partita con il Bisonte è un campanello di allarme, una doccia fredda dopo i progressi palesati con Monza.
Piove sul bagnato quando Casalmaggiore perde il secondo set 32-30 e Partenio esce per un infortunio al ginocchio che sembra purtroppo serio. La contesa si chiude. Dopo la figuraccia nel primo set perso a 12, sono arrivati un secondo incompiuto ed un terzo in cui Cambi e compagne, nonostante l’assenza della capitana Alberti si sono imposte. Firenze merita la vittoria con le ottime prove di Nakwalor, Van Gestel e dell’ex Guerra, tutte in doppia cifra.
Casalmaggiore non deve fallire la gara con Cuneo di sabato al Palaradi e trovare un identità di gioco che non mai mostrato con la dovuta continuità
IL BISONTE FIRENZE – VBC E’PIU’ CASALMAGGIORE 3-0 (25-12 32-30 25-21)
IL BISONTE FIRENZE: Guerra 16, Kone 7, Nwakalor 21, Van Gestel 15, Belien 4, Cambi 5, Venturi (L), Panetoni 1. Non entrate: Alberti, Lapini, Acciarri, Lazic, Enweonwu. All. Mencarelli.
VBC E’PIU’ CASALMAGGIORE: Partenio 3, Melandri 4, Montibeller 12, Vasileva 14, Stufi 4, Marinho, Kosareva (L), Bajema 6, Bonciani 4, Vanzurova 3, Ciarrocchi, Maggipinto, Sirressi. All. Parisi.
ARBITRI: Santi e Rolla.

Foto di Simone Manini