Pallavolo A1 femminile – Francesca Villani: “Oggi siamo una squadra più matura e consapevole”

È speciale perché è un derby, ma è anche un derby speciale, per tante ragioni, quello che attende la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 al PalaIgor contro l’Igor Gorgonzola Novara. L’appuntamento è per domani alle ore 20,30 (diretta da RaiSport).
La partita segna il ritorno in campo dopo tre rinvii delle chieresi. Sarà l’ultimo impegno prima del Natale.
All’andata al PalaFenera la squadra di Lavarini si impose in modo netto, infliggendo alla Reale Mutua Fenera Chieri ’76 quella che a oggi è la sua unica sconfitta stagionale per 3-0, forse la peggior partita giocata quest’anno dalle ragazze di coach Bregoli.
C’è foglia di riscatto a Chieri come racconta Francesca Villani.
SQUADRA PIU’ MATURA – “Abbiamo acquisito tante più sicurezze sul nostro gioco, facendo delle buone prestazioni nonostante lo stop dovuto al covid. Siamo una squadra più matura e consapevole. Mi aspetto una prestazione diversa, e un risultato tutto da decidere”.
NOVARA POCHI PUNTI DEBOLI – “Novara ha pochissimi punti deboli. Sicuramente il servizio è un’arma che dovrà funzionare bene per limitare il loro gioco al centro, con tre centrali molto forti, e cercare di far giocare meno veloce il palleggiatore. Dovremo anche essere ordinate nel muro-difesa perché dall’altra parte gli attaccanti sono molto esperti”.
PRIMA STAGIONE A CHIERI – “Sono molto contenta di essere qua. Ho trovato un ambiente molto familiare, ma in crescita, con grandi ambizioni e grandi obiettivi. È una realtà molto organizzata pur essendo da pochi anni in A1. Credo abbia tutte le carte in regola per crescere sempre di più. Ho sposato questo progetto, mi piace e sono molto felice”.

Foto di Stefano Moroni