Pallavolo A1 femminile – Scandicci si riprende il quarto posto

Torna a casa senza punti dalla trasferta in terra toscana la Delta Despar Trentino, che trova davanti a sé una Savino del Bene Scandicci davvero molto concreta e determinata. Una sconfitta, comunque, a testa alta per la truppa di Matteo Bertini, il quale ha approfittato della difficoltà della partita per continuare il proprio turnover con il chiaro obiettivo di recuperare fisicamente e mentalmente tutte le effettive per le prossime sfide che metteranno in palio punti e obiettivi importanti e più alla portata delle gialloblù. Scandicci ha fatto valere tutto il suo potenziale e l’ottimo stato di forma, confermato anche dai cinque set giocati contro Conegliano in Champions League, a discapito di una Delta Despar Trentino impotente davanti allo strapotere fisico avversario. La vittoria consente al sestetto di Massimo Barbolini di tornare definitivamente al quarto posto della regular season, con un match ancora da recuperare.
Il premio di miglior giocatrice dell’incontro è andato alla giocatrice numero 4 della Savino del Bene Scandicci, Ofelia Malinov, che si è contraddistinta con un gioco molto vario e imprevedibile. Top scorer è risultata l’opposto Stysiak, autrice di 14 punti e il 51% in attacco. Tra le fila gialloblù da segnalare la prestazione molto positiva di Trevisan, miglior realizzatrice per la Delta Despar Trentino e capace di mettere 10 punti (8 attacchi con il 47% in questo fondamentale ma anche un muro e un ace).
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – DELTA DESPAR TRENTINO 3-0 (25-15 25-18 25-15)
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Pietrini 9, Popovic 11, Stysiak 14, Vasileva 8, Lubian 8, Malinov 6, Merlo (L) , Drewniok 1, Bosetti, Camera. Non entrate: Courtney, Cecconello, Carocci (L), Samadan. All. Barbolini.
DELTA DESPAR TRENTINO: D’Odorico 2, Furlan 4, Piani 6, Trevisan 10, Pizzolato 6, Cumino, Moro (L), Melli 5, Bisio 1, Ricci. Non entrate: Fondriest, Marcone (L). All. Bertini.
ARBITRI: Oranelli e Santi.